Degrado e sporcizia nel sovrapasso di via Gandhi: Pedace chiede intervento
Il consigliere comunale d'opposizione a Crotone ha scritto al sindaco e Akrea: «Viene utilizzato da genitori e bambini, ma anche da diversamente abili»

CROTONE Una richiesta intervento sul sovrappasso sito in via Gandhi a Crotone, prospiciente la chiesa di San Paolo e l'istituto scolastico Cutuli, è stata inoltrata dal consigliere comunale di Consenso, Enrico Pedace, al sindaco di Crotone e alla società in house di igiene pubblica Akrea.

«Dopo una serie di richieste di verifica da parte dei cittadini – scrive Pedace – che lamentano una situazione indecente del sovrappasso, mi sono recato, in qualità di consigliere comunale, a constatare le condizioni denunciate dai tanti avventori che utilizzano la struttura per il passaggio della strada, specie per accompagnare la propria prole plesso l'istituto scolastico Cutuli che è situato dall'altra parte della strada stessa».

«Le condizioni in cui verte oggi la struttura – commenta Pedace – sono a dir poco indecenti e squallide, telecamere coperte con la vernice, rifiuti, escrementi, bottiglie rotte e una puzza di urina vomitevole, si allegano le foto per dare una prima contezza di quanto viene denunciato».

«Un sovrappasso - ribadisce ancora Pedace - che viene utilizzato da cittadini per accompagnare i figli a scuola, ma anche da tutte quelle persone che per sicurezza lo attraversano per evitare di percorrere la strada sottostante transitata da veicoli spesso ad alta velocità. Inoltre lo stesso è fornito di ascensore che sembra allo stato sia fuori servizio, creando anch'esso un disaggio alle persone diversamente abili».

«Pertanto – conclude Pedace –, a ognuno per le proprie competenze, si chiede di intervenire e di monitorare quanto in questione, nonché il ripristinare lo stato dei luoghi».