L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «La denuncia del consigliere regionale Antonello Talerico mette in evidenza un episodio di estrema gravità che non può essere sottovalutato». È quanto sostiene Stelvio Marini dell'esecutivo provinciale di Fratelli d'Italia a Crotone in una nota stampa. 

«Secondo quanto riportato - commenta Marini -, un dirigente aziendale avrebbe esercitato pressioni su un consigliere comunale di Crotone per influenzarne l’attività politica. Se confermato, questo episodio rappresenterebbe un attacco diretto ai principi fondamentali della democrazia». 
«Ancora più preoccupante sarebbe un eventuale legame, diretto o indiretto - sostiene Marini -, con l’amministrazione comunale, che configurerebbe un’interferenza inaccettabile nel mandato di un rappresentante dei cittadini e una grave violazione delle regole democratiche. Ci si deve chiedere come sia possibile che un soggetto esterno, legato o meno all’amministrazione comunale, possa permettersi di avanzare richieste che rasentano la coercizione nei confronti di un consigliere comunale».
«La libertà di espressione e di critica politica - ricorda Marini - è un diritto inviolabile, garantito dalla Costituzione. Qualsiasi tentativo di limitarlo o ostacolare l’operato di un rappresentante eletto rappresenta una minaccia concreta alla democrazia. È indispensabile agire con fermezza per condannare e fermare ogni forma di intimidazione politica. La libertà politica non è negoziabile, e qualsiasi pressione indebita o minaccia rivolta a chi ricopre un ruolo pubblico deve essere respinta e punita con decisione», conclude Marini.