Armini racconta il momento "sì" del Crotone: «Lavoriamo giono dopo giorno»
Il difensore è tra i protagonisti degli ultimi nove risultati utili consecutivi agguantati dagli squali nel girone C di Lega Pro
CROTONE Nicolò Armini è il personaggio “sotto la lente” di questa settimana fra la rosa dell'Fc Crotone. Dieci presenze da inizio della stagione, il difensore è stato tra i protagonisti degli ultimi nove risultati utili consecutivi agguantati dagli squali nel girone C di Lega Pro.
Proviene dal Potenza (Lega Pro) dove ha disputato quarantotto partite e segnato un gol prima di approdare nella città di Milone. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, squadra con cui ha esordio in Europa league a 17 anni e in serie A all’età di 18, è approdato al Crotone in questa stagione, squadra con la quale ha sottoscritto un contratto triennale fino al 30 giugno2027.
Il ventitreenne, nato a Marino (Roma) il 17 marzo 2001, continua a mettersi in evidenza. Armini, infatti, Armini ha sempre messo a frutto le sue qualità tecniche da difensore ogni qualvolta mister Longo lo ha schierato in formazione. E non poteva essere diversamente essendo un esperto della categoria. Domenica prossima, quando ospite all’Ezio Scida sarà la Casertana, Armini è dato per certo in campo non essendo disponibile Cargnelutti per motivi fisici. E si tratta di un'altra sfida difficile che il Crotone vorrà terminare con il decimo risultato utile consecutivo.
Il difensore pitagorico, nella sua intervista settimanale, parte proprio da qui. «A proposito dei nove risultati utili consecutivi – ha affermato Armini – non eravamo scarsi prima, non siamo fenomeni adesso. Lavoriamo giorno dopo giorno per preparare ogni partita affinché si raggiungano i nostri obiettivi. Lavoriamo con la cultura di mettere in pratica ciò che chiede mister Longo. Personalmente sono contento delle presenze accumulate e come mi sta gestendo il tecnico. Anche quando non sono stato schierato è stato per un mio momentaneo calo tecnico. Sono sempre a disposizione e al servizio della squadra quando ne faccio parte. Attualmente mister Longo ha cambiato strategia per quanto riguarda il reparto difensivo ed io non mi sottraggo alle sue vedute».
Parlando dei prossimi avversari Armini ha commentato: «La Casertana non è una squadra in difficoltà. Ha ottimi giocatori che praticano un buon calcio. Hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato. Sarà una partita difficile, come lo saranno tutte le altre, da gestire nel migliore dei modi per allungare la nostra striscia positiva. Dopo la partita di Monopoli il dg (Raffaele Vrenna, ndr) ci ha fatto un bel discorso raccontandoci la storia del Crotone e, da allora, si è concretizzata la svolta in positivo».