Asp Crotone, nominato il nuovo direttore sanitario: è Luigi Rossi
Subentra a Pasquale Mesiti. Il professionista proveniente dall’Asl Toscana Nord ovest entrerà in servizio dal 1° maggio prossimo

CROTONE L’Asp di Crotone comunica che «il commissario straordinario Calamai ha nominato il nuovo direttore sanitario: si tratta del dottore Luigi Rossi, professionista proveniente dall’Asl Toscana Nord ovest che sarà in servizio dal 1° maggio».
«Garantire l’ottimale conduzione dell’azienda – si legge nella nota – e il raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati. Il commissario straordinario dell’Asp di Crotone Monica Calamai ha nominato con questa finalità il nuovo Direttore sanitario dell’azienda pitagorica. Si tratta del dottore Luigi Rossi, già direttore dell’Uoc Attività sanitarie di Comunità provincia di Lucca dell’Asl Toscana nord ovest e direttore sanitario dell’Asl di Bari». Rossi è stato individuato in seguito all’esame degli elenchi regionali degli idonei all’incarico dei direttori sanitari delle Aziende sanitarie regionali della Regione Umbria, Veneto, Toscana e Puglia.
«È necessario dare massima continuità alle attività dell’azienda – ha affermato il commissario Calamai – per questo motivo abbiamo tempestivamente provveduto a reperire una figura idonea a ricoprire il ruolo di Direttore sanitario. Il Dottore Rossi - ha sottolineato - è un professionista dalla formazione ed esperienza di alto profilo ed in linea con gli obiettivi strategici di questa azienda».
Il dottore Rossi prenderà servizio il prossimo 1° maggio, dopo aver stipulato con l’Asp di Crotone un contratto individuale di lavoro, con il quale saranno stabilite la decorrenza e la durata dell’incarico. @