Maltempo, voli dirottati da Crotone a Lamezia: "odissea" per i viaggiatori
Due i voli Ryanair non atterrati al "Pitagora" provenienti da Bergamo e Bologna. Trasferimento via superficie, sia dei passeggeri in arrivo, che in partenza
CROTONE È pieno caos pre-natalizio all'aeroporto “Pitagora” di Sant'Anna a Crotone sui voli in arrivo e in partenza dallo scalo.
Già da giorni si registrano ritardi sui voli, mentre quest'oggi si è registrato il dirottamento di due voli Ryanair provenienti da Bergamo e Bologna, rispettivamente FR3396 e FR5117, a causa delle condizioni meteorologiche avverse sullo scalo crotonese (vento forte). I due aeromobili sono stati per tanto dirottati su Lamezia Terme.
La compagnia irlandese aerea ha poi deciso di non riposizionare gli aeromobili da Lamezia a Crotone. Questo ha comportato il trasferimento via superficie (autobus), sia dei passeggeri in arrivo che in partenza.
I passeggeri del volo Bergamo, che avevano una partenza stimata da Crotone per le ore 11.25, sono partiti da Lemezia alle ore 15.52, mentre i passeggeri per Bologna partiranno, sempre da Lamezia, con partenza stimata alle ore 19.08 (mentre la partenza da Crotone era prevista alle ore 12.25).