L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

COTRONEI Nella nottata del 2 dicembre scorso, i carabinieri della Stazione di Cotronei, coadiuvati da quelli dell’aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 39enne del posto, già noto alle Forze dell’ordine, per maltrattamenti contro familiari, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

L'episodio ha avuto inizio nella serata del 1° dicembre scorso, quando alla Centrale operativa della Compagnia di Petilia Policastro era pervenuta una chiamata da parte di una donna che, piangendo e urlando, richiedeva l’intervento immediato dei carabinieri in quanto, fuori dalla porta della sua abitazione era presente il cognato, che armato di accetta minacciava di voler uccidere tutti i presenti all’interno dell’appartamento. L’operatore di centrale, ha nel frattempo continuato a parlare con la donna per cercare di tranquillizzarla, provvedendo nell’immediatezza a contattare l’equipaggio dell’aliquota Radiomobile e il comandante della locale Stazione, i quali in pochissimi minuti hanno raggiunto l’abitazione.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo davanti la porta dell’abitazione della cognata e, alla vista dei carabinieri, si è scagliato contro di loro. I militari sono riusciti a bloccarlo solo dopo una violenta colluttazione. Solo grazie all’immediato intervento dei militari operanti e della freddezza dell’operatore della Centrale operativa, si è evitato il peggio, arrestando l’uomo che, in evidente stato di agitazione, avrebbe sicuramente messo in pericolo la vita delle persone presenti all’interno dell’abitazione.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone.