L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Difficile spiegare con parole quello che la superba artista Amanda Sandrelli, mirabilmente sostenuta e accompagnata dall’orchestra “Orfeo Stillo”, ha saputo suscitare domenica scorsa al numerosissimo pubblico presente nell’auditorium “Sandro Pertini” di Crotone, gremito in ogni ordine di posti.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

L’auditorium “Sandro Pertini”, con una bellissima acustica e una scenografia calda e accogliente, messo sempre a disposizione dalla dirigente Annamaria Maltese (presente anche il direttore amministrativo Marianna Valerio), si sta rivelando sempre di più il luogo ideale per realizzazioni culturali di grande livello.
Il recital “Percorsi d’amore” rientrava nella 43ma Stagione concertistica della Società Beethoven, che dopo una stupenda carrellata di grandi virtuosi, ormai volge al temine.
Una carrellata di bellissime poesie d’amore, che, partendo da un passato, che non passerà mai, si proiettavano in un presente quanto mai attuale, attraverso le quali, l’attrice Amanda Sandrelli, con una interpretazione da par suo, lasciava scorrere la musica tenendola in equilibrio fra soggettività e obiettività, creando una simbiosi inscindibile con i brani eseguiti dall’orchestra.
Voce calda, fortemente espressiva, intelligente flessibilità e autorevolezza di stile, ben modulata, una continua ricerca di colori che servono a sottolineare ogni parola sfumandone il cangiantismo espressivo di un mondo ancora da esplorare, proprio nel genere intimo e confidenziale.
Poesia nella poesia, che come dicevamo, hanno realizzato una simbiosi inscindibile fra la musicalità della parola e i brani eseguiti e scelti dall’orchestra, che ne rinforzavano e sottolineavano la bellezza poetica che la Sandrelli elargiva a piene mani ad un Auditorium rapito ed estasiato che, non ha mancato di sottolineare con applausi continui.
Una serie di bis ha veramente concluso una serata di grande raffinatezza “Poetico Musicale” , grazie alla presenza di una grande e indiscussa artista.