Il patron Vrenna ai tifosi: «Sarà un Crotone più forte dopo il calciomercato»
Il presidente dell'Fc Crotone ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita tra Team Altamura e Fc Crotone. Longo: «Trasferta ad alto rischio»
Serie C Now (girone C) 20esima giornata│Team Altamura vs Crotone stadio “Tonino D'Angelo” sabato 21 dicembre ore 17.30. Gianni Vrenna: «Il progetto d'inizio stagione va avanti con coerenza e capacità». Mister Emilio Longo: «L'abbraccio del presidente dopo la sconfitta interna con l'Avellino lo porterò sempre nel cuore».
Probabili formazioni:
Team Altamura (4-2-3-1): Viola, Mane, Silletti, De Santis, Acampa, Di Pinto, Franco, Rolando, D'Amico, Grande, Simone. All. Di Donato
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Guerini, Armini, Cargnelutti, Giron, Gallo, Schiro’, Silva, Tumminello, Vitale, Gomez. All. Longo
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Assistenti: Giuseppe Luca Lisi di Firenze-Manuel Marchese di Pavia
Quarto giudice: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino
Il pre-partita L'ultima partita del 2024 e inizio del girone di ritorno è nelle premesse di quanto dovrà fare in campo il Crotone sabato prossimo sul terreno del “Tonino D'Angelo” contro l'Altamura. Squadra, quest’ultima, che cercherà di riscattare la precedente sconfitta (1-3) casalinga contro l’Avellino per incrementare gli attuali ventitré punti ed entrare in zona play-off.
Perché ciò avvenga dovrà, però, chiedere il lasciapassare agli squali che in trasferta rappresentano un ostacolo difficile da scavalcare. Il bilancio dei rossoblù nelle nove partite giocate lontano dalle mura amiche durante il girone d’andata riporta tre successi, quattro pareggi, due sconfitte per un totale di tredici punti conquistati con ventuno gol realizzati e quattordici subiti.
Una macchina da gol che ha avuto in nove pitagorici gli esecutori: Gomez (5)-Oviszach (4)-Tumminello (3)-Silva (2)-Guerini (2)-Cargnelutti, Giron, Di Pasquale e Vitale un gol a testa. Il gol numero ventuno realizzato su autorete dall’avversaria Piana in Cavese vs Crotone. Quello del Crotone è un ruolino di marcia che conta soli tre punti in meno rispetto a quelli casalinghi, ma che registra anche più gol realizzati senza soluzione di continuità nel corso delle nove partite. Gli stessi goleador, con l’aggiunta di Kostadinov, sul terreno dell'Ezio Scida ne hanno messo a segno 17.
Attenti a questo Crotone che, stando all’ultima sfida di Torre del Greco, non intende fare sconti a nessuno avversario e iniziare la seconda parte della stagione come l’ha terminata. E, nota da parte del presidente Gianni Vrenna, con la riapertura del calciomercato invernale saranno concluse alcune operazioni in entrata per potenziare ulteriormente qualche reparto, il più interessato quello difensivo.Sarà un Crotone che in fatto di promozione, primo posto o play-off, vuole essere protagonista fino al termine della stagione, ha affermato mister Emilio Longo nel corso della conferenza stampa.
Le dichiarazioni del patron Gianni Vrenna sul calciomercato
«È l’occasione - ha spiegato il presidente -, in quest’ultima conferenza stampa prima delle festività natalizie, per gli auguri e fare un primo bilancio di quanto ha fatto il Crotone nel girone d’andata. Voglio ricordare ancora: ad inizio stagione la società ha ingaggiato un allenatore aziendalista. La priorità di salvaguardare il bilancio societario dopo due campionati disastrosi, sta avvenendo sotto la gestione del tecnico Longo. Ai tifosi dico di un nostro interessamento a proposito del prossimo calciomercato invernale per potenziare ulteriormente l’organico. Arriveranno gli elementi graditi al nostro tecnico. Vogliamo ancora di più ricompattare il rapporto con la tifoseria. In questa situazione sarà più facile centrare il traguardo prefissato ad inizio stagione».
Il bilancio di mister Emilio Longo sul girone d'andata
Mister Longo: «Condivido quanto detto dal presidente. Non faccio il consuntivo a proposito di quanto ha fatto il Crotone nel girone d’andata. Il progetto d’inizio stagione procede coerentemente e la squadra l’ha recepito. A partire da gennaio metteremo in essere ciò che potrà potenziare la squadra con facce nuove tra gli under, giovani con la voglia di essere valorizzati, come sta avvenendo. Contro l’Altamura, per parlare di calcio giocato, il nostro coefficiente di difficoltà sarà elevato. Per noi deve rappresentare un ulteriore motivo di crescita per un migliore Crotone nel girone d’andata».