L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Serie C NOW girone C│Il percorso del Crotone visto dal capitano Guido Gomez che ha prolungato il contratto con la società.

Quindici gol la passata stagione, sette nell'attuale campionato, il rendimento dell'attaccante pitagorico Guido Gomez tra i protagonisti dell'ultimo successo in trasferta contro il Trapani. Dopo il riposo per la sfida di domenica 12 gennaio, il Crotone ha ripreso ad allenarsi nella mattinata di mercoledi 15 gennaio per preparare la prossima seconda trasferta siciliana in quel di Messina. Tra i presenti ai lavori l'ultimo arrivato in ordine di tempo l'esterno offensivo Mario Vilardi. Della prossima partita (mancherà il difensore centrale Cargnelutti squalificato) e del percorso del campionato ne parliamo con Gomez.

Guido dove può arrivare il Crotone a fine stagione considerando il suo stato di salute tecnico/tattico ed il rendimento specie nelle partite esterne?
«Siamo una squadra in crescita che noviga bene e dobbiamo continuare a farlo dopo ogni partita. Rimanere concentrati e lavorare come da indicazioni che arrivano dal nostro tecnico. Potrebbe esserci in futuro qualche passo falso ma attualmente il nostro pensiero è rivolto alla prossima partita».

Preferisci giocare da prima punta o come metronomo nel reparto avanzato?
«Indipendentemente dal compito assegnatomi dal tecnico, nel corso della partita cerco sempre di essere me stesso e dare il massimo con l'intento di fare gol. Questo non elimina la gioia per la rete realizzata da un mio compagno di squadra. L'importante è conquistare i tre punti».

Cosa rappresenta in campo la coppia Gomez, Tumminello?
«È dalla passata stagione che giochiamo diverse partite assieme. Lo facciamo sapendo di essere due giocatori importanti per il Crotone che vogliono dare sempre il massimo per la squadra come stiamo dimostrando».

La vittoria di Trapani è arrivata con un'ottima prestazione dopo una difficile settimana?
«La scomparsa del dottore Muraca ci ha colpiti molto. Era un professionista sempre presente agli allenamenti e ci seguiva con grande professionalità. Dedichiamo alla famiglia il nostro pensiero».

Contro il Messina per continuare la striscia positiva?
«Certamente, anche in occasione della prossima trasferta dobbiamo entrare in campo con la nostra mentalità che è quella d'imporre il nostro gioco attraverso la prestazione. Elemento quest'ultimo che, come afferma sempre il nostro tecnico, se positivo contribuirà ad ottenere il migliore risultato».

Hai prolungato il contratto col Crotone?
«L'ho fatto con convinzione avendo avuto l'occasione di rimanere in una grossa società. Molti giocatori vorrebbero stare al mio posto sapendo dove potrebbero giocare. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di rimanere ancora con il Crotone».