Il Crotone aspetta il Monopoli in attesa del verdetto Covisoc sulla Turris
La probabile esclusione della squadra campana dal campionato coinvolge la quasi totalità delle squadre che verrebbero penalizzate con un girone a 19 squadre

Serie C NOW girone C 28esima giornata│Crotone vs Monopoli, stadio Ezio Scida, domenica 23 febbraio, ore 15. Arbitro designato è Andrea Calzavara di Varese con assistenti Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Manuel Marchese di Pavia, mentre quarto giudice sarà Alfredo Iannello di Messina.
La squadra campana Turris, intanto, stando alle dichiarazioni della Lega Pro, era in ritardo di alcune mensilità nei confronti dei propri tesserati ed aveva tempo fino alla mezzanotte del 17 febbraio 2025 per regolarizzare la pendenza, pena la radiazione dal campionato di serie C.
Il Club ha dichiarato di avere provveduto in tempo utile a sistemare la questione economica e, forse, evitare la radiazione. Il tutto ora passa alla Covisoc che dovrà esaminare la documentazione e decidere in merito.
Nell'attesa il campionato dovrà andare avanti con o senza la Turris. Il Crotone ospiterà sul proprio terreno il Monopoli e ha iniziato la preparazione per la prossima sfida. Unica nota poco gratificante le condizioni fisiche del difensore Giron, assente contro l'Avellino. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba sinistra.
Tornando alla classifica, al momento dopo la 27esima giornata comprenderebbe diciannove squadre con i seguenti punti:
- Audace Cerignola 48 (-6)
- Avellino 45 (-4)
- Benevento 44 (-3)
- Monopoli 43 (-6)
- Crotone 40 (-3)
- Giugliano 40 (-0)
- Potenza 39 (-4)
- Catania 38 (-1)
- Picerno 34 (-3)
- Sorrento 34 (-4)
- Juventus Next Gen 34 (-1)
- Trapani 33 (-6)
- Foggia 32 (-3)
- Altamura 32 (-1)
- Cavese 30 (-0)
- Latina 26 (-3)
- Casertana 24 (-4)
- Messina 22 (-3)
- Taranto -7 (-1)