Lavoratori della cooperativa "aCapo" in bilico, Devona annuncia proprio impegno
Il capogruppo del Pd al consiglio comunale sulla vicenda che sta interessando le 134 unità dell'azienda che svolge il servizio di call center per “Roma Capitale”
CROTONE «Solidarietà ai lavoratori di “aCapo” la politica non può rimanere ferma». È quanto scrive Andrea Devona, capogruppo del Partito democratico al consiglio comunale di Crotone in merito alla vicenda che sta interessando le 134 unità impiegate nell'azienda che svolge il servizio di call center per “Roma Capitale - ChiamaRoma 060606”.
«Leggo con preoccupazione – riferisce Devona - la vicenda drammatica che attraversano i tanti lavoratori crotonesi della cooperativa sociale “aCapo” operante nel settore del customer care. Le difficoltà economiche registrate dalla cooperativa, stanno costringendo tante famiglie a trascorrere vacanze natalizie con ansia dovuta ai ritardi degli stipendi ed all’incertezza del futuro lavorativo».
«La politica – commenta Devona - non può rimanere ferma, non possiamo girare le spalle a tutti questi lavoratori. Per questo motivo, l'impegno mio, nonché quello del partito che rappresento in qualità di capogruppo all’interno del Comune e della Provincia di Crotone, sarà quello di presentare un'interrogazione in consiglio comunale e di coinvolgere i rappresentanti regionali e nazionali del Partito democratico, affinché si possa interloquire in maniera chiara con i vertici della “aCapo”».
«La difesa dei lavoratori e la tutela del lavoro – sottolinea Devona - hanno bisogno di una politica presente, incisiva, ma soprattutto pragmatica. Noi ci siamo a dare il nostro contributo affinché questa non diventi l’ennesima tragedia lavorativa del nostro territorio», conclude l'esponente dem.