Venerdì, 07 Agosto 2020

 

POLITICA NEWS

Amministrative, Ambrosio: «Assemblea cittadina Pd ratifichi documento»

Posted On Giovedì, 09 Luglio 2020 17:01 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«Avverto da tempo, una sempre più crescente, preoccupazione ed inquietudine per la particolare situazione di conflitto che si vive all’interno del Partito democratico cittadino». È quanto scrive in una nota stampa Michele Ambrosio, ex capogruppo Pd al consiglio comunale di Crotone.

«Sono ormai troppo frequenti – sostiene Ambrosio –, ricorrenti e direi anche giornalieri, i conflitti che si manifestano all’interno e, soprattutto, all’esterno degli organismi dello stesso partito. Ci sono amici e compagni che non perdono occasione, anche la più futile, per scatenare polemiche esterne che hanno ben poco di sostanza politica e tanto e molto di rancore personale. Tutto questo non è più sopportabile e procura gravi danni all’immagine del Partito democratico che in questa fase deve affrontare l’impegnativa sfida per il rinnovo amministrativo in ben sei comuni della provincia, tra cui la città di Crotone».

«Penso, invece, che, nell’esclusivo interesse dei cittadini – suggerisce ambrosio –, sarebbe opportuno contenere ogni decisione ed ogni scelta, che siamo chiamati a compiere, nell’ambito degli organismi e nell’alveo delle regole statutarie, di cui è dotato il Pd, che consentono a tutti, senza eccezione alcuna, di esprimere liberamente il proprio pensiero e le proprie valutazioni. Così facendo si rafforzerebbe la democrazia interna rendendo più partecipate le decisioni e le scelte che gli stessi organismi sono chiamati a compiere. Ovviamente questo consentirebbe di fare sintesi e di pervenire a decisioni che impegnano la generalità, in questo caso, dell’Assemblea cittadina».

«Spero e auspico sinceramente – sollecita Ambrosio – che l’Assemblea cittadina, prevista per sabato prossimo, possa svolgersi sulla base dei presupposti che ho voluto sommessamente ricordare. È stato già approvato dalla segreteria cittadina un documento che indica con chiarezza ed anche con adeguate motivazioni la linea e l’impostazione che il Pd cittadino vuole seguire anche sul terreno delle alleanze, per affrontare la battaglia elettorale delle prossime amministrative. Lo stesso documento è stato approvato all’unanimità nell’apposita Assemblea cittadina che si è svolta qualche giorno addietro».

«Nell’Assemblea di sabato – conclude Ambrosio – non si potrà che approvare e, magari rafforzare, una impostazione già assunta e condivisa che ora deve essere portata avanti con maggiore speditezza, tenuto conto dell’approssimarsi dell’appuntamento elettorale delle amministrative».