fbpx
Sabato, 20 Luglio 2024

POLITICA NEWS

Cda Akrea, gli auguri di buon lavoro del presidente uscente Bevilacqua

Posted On Mercoledì, 19 Luglio 2023 17:10 Scritto da

«Sento il dovere di ringraziare i componenti del Cda e del Collegio dei revisori di Akrea Spa, i suoi consulenti, le organizzazioni sindacali e le commissioni consiliari comunali a cui ho partecipato». È quanto scrive l'ormai ex presidente della società in house del Comune di Crotone, Antonio Bevilacqua, in una nota stampa, dopo che nella giornata di ieri il sindaco Vincenzo Voce lo ha sollevato dall'incarico, nominando un nuovo Cda.

 

«Un grazie particolare – scrive Bevilacqua - a tutti i dipendenti della società Akrea che con grande professionalità e collaborazione hanno consentito di raggiungere, in meno di un anno, il 30% della Raccolta Differenziata nella Città di Crotone nel mese di giugno 2023 contro il 20% realizzato a giugno dello scorso anno».
«Con l’attività ad oggi svolta – sottolinea Bevilacqua - è stato possibile: trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato di 18 lavoratori (ex Akros); ottenere, dopo 20 anni, 23 nuovi mezzi tra Compattatori, Costipatori e Vasche; installare 9 Eco-Isole Informatizzate nel quartiere a più alta densità abitativa della Città, il primo Eco-Box dedicato alle attività di Ristorazione e la prima Eco-Isola artistica al Museo Archeologico di Capo Colonna; far risplendere i marmi della pavimentazione dei Portici; realizzare incontri di Educazione Ambientale in alcune Scuole e Parrocchie di Crotone; eliminare le storiche discariche abusive presenti agli ingressi delle Isole Ecologiche di via Saffo e di Piazzale del Gesù e contestuale riorganizzazione interna; attivazione del Numero Verde gratuito per il ritiro a domicilio degli Ingombranti, Elettrodomestici e sfalci di potatura domestica; ampliare la Raccolta Differenziata nei quartieri San Paolo, Poggio Pudano, Margherita soprana, parte di Gabella, loc. Fallao, loc. Cipolla, loc. Zigari e le attività commerciali del lungomare».
«Un ringraziamento ai moltissimi cittadini – conclude - che col loro senso civico hanno ritenuto importante impegnarsi a fare la Raccolta Differenziata a Crotone. Al nuovo Consiglio di Amministrazione di Akrea Spa i migliori auguri di buon lavoro».