Lunedì, 25 Gennaio 2021

POLITICA NEWS

Decesso ex assessore Candigliota, cordoglio ex giunta Vallone e Csv ''Aurora''

Posted On Venerdì, 27 Novembre 2020 15:28 Scritto da

Oggi Crotone ha un motivo in più per essere triste, oggi la nostra comuntà ha perso uno dei suoi figli migliori e noi, attoniti e sgomenti, piangiamo la morte di un amico.

Eri conosciuto come stimato professionista, come docente di Matematica e Fisica del Liceo Scientifico, come uomo impegnato in politica. Eri un classico esempio di civis, di cittadino impegnato per il bene della collettività.

Mancherai a tutti: alla tua famiglia, alla quale ci stringiamo in un abbraccio affettuoso e sincero; ai tuoi colleghi, che perdono un punto di riferimento; ai tuoi alunni, che saranno certamente smarriti; a noi, che in te non abbiamo apprezzato solo il politico ma soprattutto l’uomo.

Conserveremo il ricordo delle nostre giunte, nelle quali dimostravi sempre rispetto per le posizioni di tutti; delle iniziative portate avanti insieme, nelle quali ti buttavi anima e corpo; del lavoro profuso con abnegazione per migliorare le condizioni della nostra città.

Non è retorica, ma è solo la verità se diciamo che eri un uomo buono, sempre sorridente, disponibile. La porta del tuo ufficio era sempre aperta, a cittadini e a colleghi. Il rapporto umano instaurato con te è quanto di più bello conserveremo.

L’andare via così prematuramente, il non poterti salutare, il vedere scorrere tutti i ricordi di anni trascorsi a lavorare fianco a fianco, sono tutte situazioni che stamattina ci fanno sentire piccoli e inutili. Non eravamo pronti a dirti addio, non volevamo dirti addio!

Il coinvolgimento emotivo e il dolore per la tua morte ci tolgono le parole. Non ci sono parole per salutarti come avresti meritato. Ti ricorderemo sempre Emilio. Ti ricorderemo per l’esempio, l’educazione, il rispetto, i sorrisi che ci hai regalato. Ti ricorderemo per sempre come una persona perbene.

Peppino Vallone e i tuoi colleghi di Giunta

Deceduto nella notte, presso l'ospedale di Catanzaro, dove era ricoverato in condizioni critiche, Emilio Candigliota, già assessore al Comune di Crotone, docente di matematica presso il liceo scientifico "Filolao" di Crotone ed impegnato nel mondo del sociale.

Il presidente Lucia Sacco ed il direttore Filippo Sestito esprimono a nome di tutto il Centro Servizi per il Volontariato "Aurora" di Crotone il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Il CSV "Aurora" - Crotone