fbpx
Giovedì, 02 Febbraio 2023

POLITICA NEWS

Elezioni Cutro, polemiche e veleni alla presentazione delle liste: 3 i candidati a sindaco

Posted On Sabato, 29 Ottobre 2022 18:59 Scritto da Giuliano Carella

CUTRO Sono tre i candidati che hanno presentato la loro candidatura a sindaco nella cittadina del Crotone allo scadere dei termini per la presentazione delle liste prevista per oggi in questa tornata elettorale delle amministrative per i Comuni sciolti per mafia. A Cutro si voterà il prossimo 27 novembre dopo due anni di commisariamento.

Clima avvelenato nella fase precedente la campagna elettorale che segna il ritiro last minute del candidato moderato Rino Lerose e il Pd che si presenta spaccato. Ecco i candidati: Francesco Sulla, già sindaco di Cutro e assessore e consigliere regionale, sostenuto da “Cutro è il nostro partito”, Antonio Dalla Rovere, dirigente storico della sinistra cutrese, con la lista “Insieme risolleviamo Cutro” e Antonio Ceraso, ex comandante dei vigili urbani di Crotone e Cutro, sostenuto dalla lista “Gente per Cutro”. Non comparirà quindi la lista “Ricostruiamo Cutro” che sosteneva Rino Lerose.
Proprio su quest'ultimo ci sarebbe stato un assalto ai candidati più accreditati della sua lista che ha portato l'ex consigliere provinciale a desistere dal tentativo di candidarsi a sindaco. I suoi pezzi pregiati sarebbero confluiti nelle liste di Sulla e Dalla Rovere. Proprio questi due sono i candidati che hanno spaccato in due i dem cutresi, con il segretario provinciale Leo Barberio a sostenere Della Rovere. Barberio non è riuscito a coagulare il partito sul nome del suo candidato.
Resta fuori da queste dinamiche Antonio Ceraso che si presenta come antagonista alla corsa dem al comune sciolto per mafia nell'agosto 2020.

Candidato sindaco Sulla Francesco
Lista Cutro il nostro Partito Sulla Sindaco: Colosimo Alessio, Coiosimo Emilio, Crivaro Salvatore, Dattilo Rosanna, Diletto Michele, Galdy Marianna, Muto Maurizio, Muraca Luigi, Sarcone Maria Rosaria, Voce Domenico, Battaglia Anna, Vasapollo Antonio Giuseppe, Oliverio Martina, Liperoti Rosario, Villirillo Angelica e Di Napoli Maria Teresa

Candidato sindaco Antonio Ceraso

Lista Gente per Cutro Legalità e giustizia: Damiano Aiello, Sara Brugnano, Rocco Curcio, Antonella Invitto, Vincenzo Andreoli, Giuseppina Cuparo, Sonia De Cicco, Pietro Le Piane, Pietro Lorenzano, Chiarella Muto, Elisabetta Parrotta, M. Teresa Stirparo, Francesco Mazza, Tommaso Olivo, Isabella Scavo e Giovanni Valerio.

Candidato sindaco Antonio Della Rovere
Lista
Insieme risolleviamo Cutro: Carmine Del Libano, Antonio Gaetano, Salvatore Frontera, Laura Lerose, Antonio Lorenzano, Giuseppe Oliverio detto Peppino, Serena Placido, Stefania Salerno, Gaetano Squillace detto Carletto, Giusy Valerio, Maria Teresa Vetere, Terese Celeste Caccia, Michele Caterisano, Gennaro Rossi detto Rino, Antonio Chiellino e Vincenzo Dangelo.