Mercoledì, 30 Settembre 2020

POLITICA NEWS

Elezioni europee, Filly Pollinzi (Europa verde): «Crotone maglia nera per sicurezza sui luoghi di lavoro, è vera emergenza per tutti»

Posted On Sabato, 27 Aprile 2019 18:32 Scritto da

filly pollinzi sicurezza lavoro europa verde«Crotone maglia nera sicurezza, è vera emergenza». Lo scrive in una nota Filly Pollinzi candidata crotonese alle prossime Elezioni europee nella circoscrizione Italia meridionale per la lista “Europa verde”.
«La sicurezza vera – commenta Pollinzi – è quella sul lavoro, altro che le emergenze inventate per la propaganda di cui parla il governo. Mentre continua la mattanza di vittime sul lavoro nelle ultime ore, i dati ufficiali dicono che Crotone è la città con maggiore mortalità sui luoghi di lavoro. Una piaga strettamente legata alla mancanza di occupazione: chi ce l'ha è costretto ad accettare condizioni di pericolo. Ed è un orrore inaccettabile. Ecco perché - aggiunge Pollinzi - i giovani abbandonano il territorio, impoverendolo ulteriormente. La battaglia in Europa deve concentrarsi su questo aspetto: favorire uno sviluppo sostenibile per aumentare le possibilità di lavoro. Una vera rivoluzione verde per garantire standard di sicurezza adeguati».