Mercoledì, 25 Novembre 2020

POLITICA NEWS

Frattura nel M5s su candidato a sindaco: «Unica lista e fa capo ad Andrea Correggia»

Posted On Martedì, 26 Maggio 2020 19:09 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«C'è un'unica lista del MoVimento 5 Stelle in campo per le amministrative di Crotone e fa capo al candidato sindaco Andrea Correggia». È quanto precisa in una nota il deputato Cinquestelle calabrese, Riccardo Tucci, dopo che proprio oggi è arrivata la proposta di “Crotone5Stelle” di candidare a sindaco l’ex dirigente della Polizia di Stato, Rossella Parise.

«La formazione già certificata da tempo – spiega Tucci – non avrà doppioni né contraffazioni. Questione chiusa. I goffi tentativi orditi da qualcuno di presentare nuove e improbabili liste del Movimento lasciano il tempo che trovano. Nel Movimento 5 stelle non esistono correnti e chiunque non si rispecchi nell'unica lista certificata si pone fuori dai giochi. A nessuno è concesso di parlare a nome e per conto del Movimento 5 stelle, men che meno di utilizzarne i simboli, gli unici a Crotone autorizzati a farlo, al di là dei parlamentari, sono il candidato sindaco Andrea Correggia e i relativi consiglieri».

«Di conseguenza i comunicati stampa – precisa Tucci – non derivanti dalla cerchia testé menzionata sono privi di valore e di ufficialità. Pertanto diffido chiunque a spacciarsi per rappresentante del Movimento 5 stelle senza esserne autorizzato. Aggiungo inoltre che mi fa piacere constatare la vicinanza ai valori e ai principi del Movimento 5 stelle di personaggi di spessore come Rossella Parise, già alta funzionaria della Polizia di Stato. La sua storia, i molteplici e prestigiosi incarichi rivestititi nel corso della sua carriera parlano per lei. Avere figure come lei all'interno del Movimento sarebbe per noi un onore oltre a costituire un significativo valore aggiunto. Pertanto invito la dottoressa Parise a voler condividere il percorso già intrapreso dalla lista 5 stelle ufficialmente certificata del candidato sindaco Andrea Correggia».