Sei qui: HomePOLITICAL'assessore allo Sport Frisenda annuncia: «Investimenti consistenti per il Palamilone e il Palakro, le risorse previste in Agenda urbana»

L'assessore allo Sport Frisenda annuncia: «Investimenti consistenti per il Palamilone e il Palakro, le risorse previste in Agenda urbana» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Mercoledì, 12 Giugno 2019 17:15

palamilone«Crotone sta vivendo una stagione magica dal punto vista delle attività e dei risultati sportivi». È quanto afferma in una nota l’assessore allo Sport del Comune di Crotone, Giuseppe Frisenda, che annuncia contestualmente «investimenti consistenti per il Palamilone e il Palakro».
«I grandi avvenimenti – spiega l’amministratore cittadino – che vedono e vedranno la città palcoscenico ideale per ospitare qualsiasi disciplina sportiva ed allo stesso tempo i successi conseguiti a livello regionale, nazionale ed internazionale dai nostri atleti stanno realmente evidenziando come sia meritata, per Crotone, la denominazione di "Città dello Sport". Il lavoro e la passione del mondo associazionistico sportivo, quello del Coni provinciale è costantemente supportato dall'assessorato. Non poteva mancare in questo quadro una particolare attenzione per gli impianti sportivi della città».
«In particolare – entra nel merito l’assessore – nella programmazione di “Agenda urbana”, la strategia di sviluppo sostenibile della città di Crotone, abbiamo inserito interventi molto consistenti che riguarderanno, in particolare, i due palazzetti dello sport: il Palamilone e il Palakro. Per il Palamilone sono previsti due interventi che riguardano l'efficientamento energetico e la produzione di energica elettrica da fondi rinnovabili. Un investimento complessivo di 1.650.000 di euro. Allo stesso modo per il Palakro, con un investimento di 950.000 euro sono previsti gli stessi interventi».
«Entrambi gli interventi – prosegue Frisenda – sono in corso di realizzazione con le seguenti azioni: progettazioni di fattibilità tecnico-economiche, diagnosi energetiche ex ante e ex post, indicatori di output, classe energetica, rapporto tra energia prodotta annualmente da fonte rinnovabile e fabbisogno di energia elettrica dell'immobile post intervento. Per la realizzazione degli stessi interventi saranno utilizzate tecnologie innovative e metodi e modelli di bioarchitettura».
«Già altre attività – sottolinea Frisenda –, nel corso di questi mesi, hanno interessato i nostri palazzetti e questi ulteriori interventi vogliono portare ad uno standard di qualità ottimale strutture che sono fondamentali per la crescita sportiva dei nostri giovani. Mai in questo settore si è investito tanto. E' la conferma che la "città dello sport" non è solo uno slogan. L'attività della Giunta Pugliese non si ferma qui. Stiamo programmando una serie di interventi che riguarderanno tutta l'impiantistica sportiva della città».
Sempre l’assessore Giuseppe Frisenda, in un’altra nota, ringrazia «la IV Commissione consiliare permanente e il suo presidente Pisano Pagliaroli per il lavoro svolto che ha portato alla definizione dell'aggiornamento del Regolamento per l'uso degli impianti sportivi scolastici comunali approvato ieri sera nel corso del Consiglio comunale. Si tratta di uno strumento importante che favorire la promozione e la diffusione della pratica sportiva come elemento di crescita individuale e collettiva. Un regolamento che da un lato contribuisce a sostenere lo sviluppo delle realtà sportive territoriali e dall'altra, determinando forme di garanzia per l'uso in orario extra curriculare degli impianti sportivi scolastici, assicura la massima trasparenza nell'utilizzo degli impianti stessi».

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".