Domenica, 31 Maggio 2020

POLITICA NEWS

Maria Luisa Cavallo: «La Lega di Crotone e' forte e compatta contro chi discredita»

Posted On Mercoledì, 20 Maggio 2020 15:05 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«Sento il dovere di rispondere ad alcune fake news che, in questi giorni, occupano spazio su qualche blog e giornale locale. Un giornale se vuole avere una certa credibilità, dovrebbe quanto meno informarsi correttamente sulla veridicità delle notizie che pubblica». È quanto scrive Marisa Luana Cavallo, in qualità di coordinatrice provinciale della Lega giovani di Crotone. Proprio ieri, la ProvKR ha pubblicato alcune indiscrezioni riguardanti il “Carroccio”.

«Tengo a tal proposito a precisare – scrive Cavallo – che la Lega Giovani è un movimento giovanile politico che ha una propria struttura organizzata su base territoriale e gerarchica, ad ogni modo indipendente da quella del movimento politico principale, la Lega, nonostante ne segua a grandi linee lo schema. Il coordinatore nazionale Lega giovani nomina il coordinatore regionale Lega giovani, il quale nomina il coordinatore provinciale che a sua volta nomina quello cittadino. Stiamo parlando di nomine che nascono sulla base di un rapporto prettamente fiduciario, questa fiducia se viene meno, legittima il coordinatore provinciale Lega giovani a sollevare dal proprio "incarico" il coordinatore cittadino. Ed è proprio quello che è successo a Crotone, quando, in qualità di coordinatrice provinciale Lega giovani Crotone, ho rimosso Giuseppe Castagnino dall'incarico di coordinatore cittadino della Lega Giovani, in quanto, per motivi che non sto certamente a raccontare in questa sede, è venuto meno il rapporto di fiducia che è necessario per coordinare un partito. Per quanto riguarda invece il giovane Andrea Toscano, tengo a precisare che non è mai stato nominato coordinatore della Lega Giovani di Rocca di Neto e dunque non è stato destituito da un ruolo che non è mai stato suo, come afferma qualche giornale distratto. Le cose sono, evidentemente, ben diverse da quelle riportate da certi giornali che, pur di attaccare la figura del coordinatore provinciale Lega Crotone, Giancarlo Cerrelli, figura che evidentemente è scomoda a molti, si inventano fatti destituiti di qualsivoglia fondamento. La Lega di Crotone è una Lega forte e compatta, a coloro che vogliono screditarla per opportunismi personali, li invito a farsene una ragione». 

N.B. Leggere con attenzione avrebbe consentito a Marisa Luana Cavallo di comprendere che le notizie riportate nell'articolo non venivano date per certe, essendo frutto di indiscrezioni interne alla Lega. A chi ha letto con attenzione non sarà sfuggito che le notizie, minuziose e ben articolate, possono essere solo frutto di informazioni fornite da livelli ben informati della Lega.

La Redazione