Giovedì, 21 Gennaio 2021

POLITICA NEWS

Marrelli e Pedace (ConSenso) chiedono un consiglio comunale straordinario

Posted On Venerdì, 06 Novembre 2020 11:15 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Una richiesta di convocazione di consiglio comunale straordinario è stata inoltrata dai consiglieri di minoranza (ConSenso), Enrico Pedace e Fabiola Marrelli, al presidente delle assise Giovanni Greco e al sindaco, Vincenzo Voce.

Richiedono la «convocazione urgente del consiglio comunale, in sessione straordinaria - seduta pubblica aperta, per trattare il seguente ordine del giorno: richiesta convocazione Consiglio Comunale urgente e straordinario - Vertenza Lavoratori Abramo Customer; Covid-19 e zona rossa, azioni di sostegno per i commercianti di Crotone».

«Tale richiesta – spiegano – scaturisce dalla necessità di affrontare la problematica sollevata dai lavoratori circa il concordato avviato dalla proprietà. I lavoratori hanno bisogno di sentire la vicinanza della città e dei massimi rappresentanti dell'Istituzione Comunale al fine di monitorare questa fase delicata per le tante famiglie che si reggono sule entrate economiche derivanti da quel posto di lavoro. Così come è importante avviare tutte le azioni utili a sostegno dei commercianti e delle imprese locali, vittime di questo ultimo Dpcm che determina la chiusura delle attività con conseguente ricaduta negativa sulle economie della città».