fbpx
Martedì, 16 Agosto 2022

POLITICA NEWS

Pd di Crotone spaccato al Congresso: quattro le candidature per le segreterie

Posted On Venerdì, 04 Febbraio 2022 19:35 Scritto da Redazione

Nessuna soluzione unitaria, il Pd di Crotone andrà a congresso spaccato. Sono quattro le candidature, infatti, pervenute alla scadenza di oggi alle 20 per concorrere alla segreteria provinciale e cittadina del partito ormai sfrattato da via Panella.

Leo Barberio e Annagiulia Caiazza, da una parte, con il primo concorrente al provinciale e la seconda al cittadino; dall’altra, Sergio Contarino e Mario Galea, speculari nell’ordine di candidatura. Nonostante i “fiacchi” tentativi delle parti di trovare una soluzione unitaria fino a qualche ora prima della scadenza delle candidature, il Pd di Crotone si presenta ancora una volta lacerato al proprio interno.

C'è la frangia più giovane e antagonista forte dell’appoggio del segretario regionale Irto; cui si frappone la parte più anziana e conservatrice dell’area dem pitagorica che fa riferimento al consigliere regionale Mammoliti. Sarà quindi una prova di muscoli al congresso. Resta solo un miraggio quella ricostruzione più volta auspicata dalle parti concorrenti, gli interessi d’area e quelli personali restano ancora forti tra i dem crotnesi.