Sei qui: HomePOLITICAPolemica su traccia decreto Salvini, intervengono le organizzazioni sindacali scuola: «Una tempesta in un bicchiere d’acqua»

Polemica su traccia decreto Salvini, intervengono le organizzazioni sindacali scuola: «Una tempesta in un bicchiere d’acqua» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Giovedì, 04 Ottobre 2018 10:14

liceo scientifico filolao crotone«Una tempesta in un bicchiere d’acqua». Commentano così le organizzazioni sindacali della scuola attraverso i segretari territoriali Domenico Brizzi (Flc-Cgil), Vincenzo Guida (Cisl-Scuola), Salvatore Drammis (Uil-Suola-Rua) e Annamaria Muscò (Snals) la polemica scatenata dalla Lega contro una docente del liceo scientifico "Filolao" per aver dato una traccia che richiedeva delle riflessioni sul recente decreto Salvini per l'immigrazione clandestina. «Questo il risultato – commentano – della aggressione mediatica abbattutasi su una povera docente del liceo scientifico “Filolao” di Crotone, rea, secondo alcuni che la vogliono buttare sempre in politica, di aver dato ai suoi alunni di 5° anno un tema che, ad una lettura attenta, non superficiale e senza pregiudizi ideologici, non presenta niente che potesse giustificare una polemica di tale portata. Abituare i propri alunni a riflettere e ad esprimere criticamente e liberamente le proprie idee è indice di maturità e di crescita culturale. E’ proprio questo l’obiettivo che si deve prefiggere l’istituzione scolastica. Ed è proprio per questo che la docente di lettere incriminata è stimata e apprezzata da alunni e genitori, che sono tutti schierati dalla sua parte. I politici, intervenuti a gamba tesa sul caso, pensassero piuttosto a risolvere gli annosi problemi degli Italiani anziché passare il tempo a innescare polemiche pretestuose, prive di qualsiasi fondamento. Le organizzazioni sindacali della scuola della Provincia di Crotone esprimono solidarietà alla professoressa, invitandola a proseguire nella sua attività didattica con l’onestà intellettuale, la professionalità e l’impegno che l’hanno sempre contraddistinta».

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".