fbpx
Sabato, 13 Agosto 2022

POLITICA NEWS

Rifiuti ingombranti per strada a Papanice, Pedace: «Installare telecamere di sorveglianza»

Posted On Giovedì, 28 Luglio 2022 15:17 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

L’installazione di telecamere contro l’abbandono indiscriminato l'abbandono di rifiuti e ingombranti in viale Calabria e piazzale Conca D'oro a Papanice è stato richiesto dal consigliere comunale di “ConSenso”, Enrico Pedace. L’istanza è stata inviata al sindaco di Crotone, all’assessore al Decoro urbano e ai dirigenti dei settori Ambiente e Sicurezza.

«Negli ultimi periodi – spiega Pedace – si verifica, sempre con maggiore frequenza, l'abbandono di rifiuti ingombranti a Papanice nelle zone di viale Calabria (area cimitero), e piazzale Conca d'oro. 
È superfluo dire che si tratta di zone di primaria accessibilità, molto frequentate e, l'abbandono di rifiuti e ingombranti crea disagio ai cittadini e genera un pessimo aspetto per il decoro urbano. Considerato che gli interventi di rimozione effettuati nei periodi precedenti ad oggi, non ha sortito effetto alcuno anzi, il proliferare di abbandoni di tale tipologia di rifiuti è aumentato, al fine di evitare l'abbandono incontrollato, si chiede l'installazione delle telecamere per il controllo delle aree», conclude Pedace.