fbpx
Domenica, 09 Maggio 2021

POLITICA NEWS

Riparte servizio di trasporto scolastico a Crotone, comitato di quartiere plaude

Posted On Lunedì, 03 Maggio 2021 13:35 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«Come preannunciato dal sindaco Vincenzo Voce alle famiglie interessate, da questa mattina è ripreso il trasporto scolastico». Lo comunica l'assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Crotone, Rachele Via.

«L'amministrazione – spiega la nota – come aveva anticipato il sindaco nel corso degli incontri con le famiglie, ai quali ha partecipato la stessa assessore Via, ha voluto comunque assicurare il trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale, dopo che la precedente gara indetta dall'Ente era andata deserta».

«Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la ripartenza di questo servizio, che, come si legge dal verbale di consegna a firma del dirigente comunale, è essenziale e di pubblica utilità…». È il commento del comitato di quartiere Tufolo-Farina. «Quanto da noi sostenuto nelle settimane scorse – prosegue la nota – trova riscontro proprio in questo verbale di consegna. Auspichiamo che i tecnici del Comune, insieme all’assessore di competenza, avviino fin da subito una fase di studio per avere in tempi certi un nuovo bando in modo da garantire stabilità al servizio per il prossimo futuro. Ribadiamo che gli attori in campo, debbano continuare con questa fase concertativa, senza scambiarsi accuse reciproche, e insieme trovare la soluzione più idonea volta a soddisfare tanto le esigenze dell’ente quanto quelle di chi il servizio sarà chiamato ad espletarlo. È stata una breve pagina, triste, e ci auguriamo venga dimenticata nel più breve tempo possibile», conclude il comitato.