fbpx
Sabato, 20 Luglio 2024

POLITICA NEWS

Servizio spazzamento, Pedace interroga Akrea: «Non sappiamo dove smaltire»

Posted On Martedì, 07 Febbraio 2023 12:36 Scritto da

«In riferimento alla sua ultima richiesta relativa allo spazzamento meccanico in tutte le aree vicino le scuole cittadine e di periferie di Crotone, si fa presente che tale servizio è provvisoriamente sospeso in quanto il Comune di Crotone ancora non ci ha comunicato la piattaforma dove smaltire tale rifiuto: “Terre di Spazzamento” codice Cer 20.03.03».

 

È quanto ha risposto il presidente di Akrea, Antonio Bevilacqua, al consigliere comunale di minoranza Enrico Pedace (Consenso) che aveva inviato una Pec all'indirizzo della società in house del Comune di Crotone sollevando la questione.
«In quanto ai sensi dell’articolo 7 comma 2 dell’attuale Contratto di servizio – spiega ancora Bevilacqua – viene stabilito: “il Comune di Crotone individua a proprio onere, sostenendone i relativi costi, gli impianti di trattamento, smaltimento e valorizzazione di tutti i rifiuti prodotti”».
Continua dunque a persistere il problema dello spazzamento tra il comune e la sua partecipata. Lo scorso 16 gennaio vi era stato un incontro chiarificatore proprio in merito ai rapporti che legano le parti, a seguito di un piccato scambio epistolare intercorso a inzio 2023 tra il presidente Antonio Bevilacqua e il dirigente del settore Ambiente, Francesco Iorno.