«L'incontro – spiega la nota – si è reso necessario, così come discusso nel partito Forza Italia a Isola e con i consiglieri comunali, a causa delle pessime condizioni in cui versa la Torre Vecchia che, è verso un punto di non ritorno, le piogge hanno reso ancora più critica la situazione già di per sé altamente preoccupante. All'incontro era presente il dirigente del settore ambiente Comito, il consigliere regionale Vito Pitaro, l'onorevole Sergio Torromino e la coordinatrice cittadina di Forza Italia Carmela Maiolo».
«Sono mesi – prosegue il comunicato – che ci rechiamo in regione per avere notizie certe sullo stato delle autorizzazioni, incessantemente grazie al supporto del nostro deputato nazionale e del consigliere regionale, chiediamo che si dia il via ai lavori prima che sia troppo tardi. Anche questa volta abbiamo avuto rassicurazioni dagli uffici, dal dirigente Comito, sulla imminente firma che darà il via ai lavori. Gli uffici preposti si stanno adoperando per portare a compimento quanto da anni programmato, siamo fiduciosi che a breve la situazione verrà finalmente risolta anche perché abbiamo avuto la promessa che nei prossimi 15 giorni sarà firmata l'autorizzazione Via».
«Il dissesto idrogeologico – conclude la nota – rappresenta una importante criticità per il nostro comune e necessitano investimenti importanti per rendere sicura la costa del comune calabrese che ha oltre un milione di presenze turistiche annue ed ospita importanti insediamenti turistici alberghieri di fama internazionale. Noi di Forza Italia, l'onorevole Sergio Torromino e l'onorevole Vito Pitaro torneremo a breve presso gli uffici a sollecitare fin quando non vedremo l'opera iniziata».