«Le associazioni tutte - riferiscono i dipendenti - hanno espresso massima solidarietà per la nostra vicenda e ci hanno confermato tutta la disponibilità e vicinanza su ogni azione che verrà messa in campo».
«Per tale motivo - annunciano i dipendenti - si è concordato durante l'assemblea di organizzare per giovedì 27 giugno un presidio presso la piazza del Comune con chiusura delle attività commerciali dalle ore 12».
«Tutti i dipendenti Abramo del sito di Crotone - chiedono a gran voce gli organizzatori - dovranno essere presenti alla manifestazione estendendo l'invito alla partecipazione a familiari, parenti ed amici. Ci aspettiamo e auguriamo la presenza di tutte le istituzioni del nostro territorio, sindaco, consiglieri, assessori, presidente della provincia, i parlamentari calabresi e soprattutto invitiamo alla partecipazione tutta la cittadinanza. Chiediamo anche la partecipazione del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che si è fatto promotore e portavoce della nostra protesta e che ci sta supportando in questa difficile vertenza».
«I dipendenti Abramo - ribadiscono nella nota - non vogliono mollare! L'incertezza ci mortifica! Crotone non può permettersi di perdere 600 posti di lavoro! Solo uniti si può vincere questa battaglia!» concludono i dipendenti Abramo Crotone in Assemblea permanente da due giorni.