fbpx
Giovedì, 30 Giugno 2022

PRIMO PIANO NEWS

Accordo Comune di Crotone-Unical: ecco tutte le attivita' che verranno siglate

Posted On Lunedì, 20 Giugno 2022 11:19 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«In vista del nuovo incontro del prossimo 6 luglio, Amministrazione Comunale e Unical approfondiscono i temi che saranno oggetto dell'accordo». È quanto rende noto il Comune di Crotone in una nota stampa.

«Obiettivo comune – spiega il comunicato – è quello di realizzare attività che siano finalizzate ad un coinvolgimento dei giovani in percorsi di alta formazione, con argomenti che siano rispondenti alla vocazione del territorio e che consentano anche la prosecuzione dal punto di vista professionale degli attori coinvolti».
«In particolare – entra nel merito il comunicato – le iniziative che saranno messe in atto potranno riguardare Master, Corsi di Alta Formazione, Formazione continua, Trasferimento tecnologico per favorire la creazione di Spin-off e Start-up nei settori chiave per l'economia crotonese, oltre che specifiche attività di orientamento destinate alle scuole del territorio».
«La finalità comune – conclude la nota – è che l'Università della Calabria possa sempre più contribuire alla crescita culturale dei giovani e al loro futuro inserimento lavorativo».