fbpx
Domenica, 25 Settembre 2022

PRIMO PIANO NEWS

Asp Crotone: balzo dei casi attivi Covid sul territorio (483 totali). I dati per Comune

Posted On Lunedì, 16 Novembre 2020 20:02 Scritto da Redazione

Sono 483 i casi attivi di Coronavirus registrati quest’oggi sul territorio di Crotone con un incremento di ben 92 contagi rispetto alla giornata di ieri (erano stati 391 in più). Lo riferisce il bollettino dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone sullo stato dell'emergenza.

Risultano al momento ricoverate 45 persone di cui 12 presso altri ospedali della regione. Sono complessivamente 54 i sintomatici e 429 gli asintomatici. Risultano positive in isolamento domiciliare 476 persone “residenti” e 7 “non residenti”, ma in sorveglianza attiva dell’Asp pitagorica. È di quest’oggi la nota del dg facente funzioni, Francesco Masciari, che ha lanciato l’allarme sull’emergenza ricoveri nel reparto dedicato al Covid-19 presso il nosocomio San Giovanni di Dio. Attualmente risultano in isolamento domiciliare 658 persone di cui 387 da contatto. Nella giornata di oggi sono stati predisposti 135 tamponi.

Sono 41 i nuovi casi registrati a Crotone dove si segnalano complessivamente 129 asintomatici, 22 sintomatici e 8 ricoveri; balzo a Petilia Policastro dove i casi attivi sono 88 (ieri erano 65) con 7 sintomatici, 81 asintomatici e 2 ricoveri; 66 casi di positività si registrano a Isola Capo Rizzuto (12 sintomatici, 44 asintomatici e 6 ricoveri); sono 45 gli asintomatici e un ricovero i casi attivi di San Mauro Marchesato; a Rocca di Neto si contano 3 ricoverati e 26 asintomatici; segue Caccuri dove i contagi salgono a 22 tutti asintomatici e una persona ricoverata; 4 degenti in ospedale 2 sintomatici e 11 asintomatici sono il bilancio della pandemia su Roccabernarda; a Strongoli si registrano una persona ricoverata, un sintomatico e 9 asintomatici; sono 7 i ricoverati di Cirò Marina con altre 6 persone asintomatiche (13 quelli complessivi); su 14 casi attivi di Cutro (4 sintomatici e 10 asintomatici) si segnalano anche 3 ricoveri; 9 sono i contagiati di Melissa (tutti asintomatici e un paziente ricoverato; altri 8 casi attivi sono quelli di Castelsilano (2 sintomatici e 6 asintomatici) con un ricovero; un caso asintomatico è attribuito a Cerenzia; 7 casi attivi sono in corso a Cirò (1 sintomatico, 6 asintomatici; 3 casi anche a Cotronei (1 sintomatico, 2 asintomatici); un ricoverato, un sintomatico e 4 asintomatici costituiscono l’anagrafe Covid in corso a Verzino; due ricoverati e 3 asintomatici sono quelli di Mesoraca; 3 asintomatici risultano essere di Pallagorio; così come anche 3 sono gli asintomatici a Savelli; due asintomatici sono stati cristallizzati su Scandale dove si contano anche 3 ricoveri; chiude un asintomatico a Santa Severina.