fbpx
Martedì, 10 Settembre 2024

PRIMO PIANO NEWS

Asp Crotone: quattro nuovi casi di Coronavirus tra Crotone (3) e Cutro (1), due i dimessi

Posted On Domenica, 12 Aprile 2020 18:26 Scritto da Redazione

Quattro nuovi casi di contagio da Covid-19 registrato dal bollettino odierno dell’Azienda sanitaria provinciale di cui 3 nella città di Crotone e uno a Cutro. L'Asp registra anche due persone dimesse perché guarite dal reparto Covid-19 del San Giovanni di Dio (sono 9 i dimessi in totale), un paziente continua a essere ricoverato in terapia intensiva e, per fortuna, nessun nuovo decesso.

I nuovi pazienti affetti da Coronavirus sono tre sintomatici e uno asintomatico (Crotone) tutti posti in isolamento domiciliare, quindi sotto sorveglianza sanitaria. Il totale dei positivi al test registrati dall’Asp pitagorica dall’inizio dell’emergenza a oggi è di 115 pazienti di cui 20 ricoverati presso il reparto Covid-19 del presidio ospedaliero "San Giovanni di Dio", 1 in terapia intensiva, 38 asintomatici e 76 sintomatici. In totale le persone del territorio Crotonese in isolamento domiciliare sono 1.421 su cui si segnalano 33 casi di violazione delle prescrizioni (invariate rispetto a ieri).

Il maggior numero di pazienti positivi al Covid-19, dall'inizio dall'emergenza a oggi, è stato registrato nella città capoluogo dove si contano 74 casi (11 ricoverati, 25 asintomatici, 49 sintomatici e uno in terapia intensiva), segue Cirò Marina con 13 (un ricoverato e 5 sintomatici), Cutro 12 (11 sintomatici di cui 4 ricoverati), Isola Capo Rizzuto 8 (6 sintomatici di cui 2 ricoverati), Strongoli 5 (4 sintomatici e un ricoverato); mentre si contano un solo caso per comune a Cirò (sintomatico), Melissa (asintomatico) e Rocca di Neto (asintomatico).

Fonte: Azienda sanitaria provinciale di Crotone