fbpx
Sabato, 25 Maggio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Attivita' per lo piu' chiuse e gente in strada per la passeggiata: così Crotone nella Fase 2

Posted On Lunedì, 04 Maggio 2020 17:30 Scritto da Redazione

Il traffico sembra quello dei giorni ante-virus. La gente sul corso e sul lungomare si gode il sole. In giro genitori con bambini, pensionati che fanno la spesa, qualche amico che si ritrova seduto a distanza di sicurezza sui muretti del lungomare. C'è solo voglia di prendere aria per ora, perché non ci sono attività commerciali aperte.

 

Bar, pasticcerie e ristoranti non hanno approfittato dell'ordinanza della governatrice Santelli sulle riaperture. Per ora solo asporto. Molti preferiscono prendere tempo per organizzarsi. «Si lavora in prospettiva 18 maggio-1 giugno - dice il titolare di un locale sul lungomare che sta sistemando il gazebo - anche perché la gente non ha la liquidità necessaria per venire a fare l'aperitivo». D'altronde, proprio oggi, i commercianti hanno simbolicamente consegnato nel palazzo comunale le chiavi delle proprie attività in ragione della crisi che li ha colpiti dopo due mesi di chiusura per il lockdown.

Al lido Kursal, uno dei più antichi di Crotone, si stanno montando le cabine per l'estate: «Facciamo manutenzione ma non sappiamo quando e se potremo aprire. Non abbiamo preso prenotazioni perché non conosciamo le regole per il distanziamento sociale nei lidi», spiega Simone Battaglia. (ANSA)