Sei qui: HomePRIMO PIANOBiomasse, le organizzazioni sindacali incontrano il nuovo Cda dopo l'acquisizione del Gruppo Eph: «Pronti a recuperare rapporto»

Biomasse, le organizzazioni sindacali incontrano il nuovo Cda dopo l'acquisizione del Gruppo Eph: «Pronti a recuperare rapporto»

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Lunedì, 18 Dicembre 2017 16:25

biomasse 2Oggi pomeriggio si è svolto l'incontro tra il Gruppo Eph rappresentato dal nuovo cda di Biomasse Italia e Crotone e le organizzazioni sindacali territoriali unitamente alle rispettive Rsa. Lo rende noto un comunicato unitario di Filctem-Cgil (Francesco Gatto), Flaei-Cisl (Salvatore Orlando) e Uiltec-Uil (Mario Pagano). «L'incontro – riferisce la nota – fortemente voluto dalle organizzazioni sindacali è stato utile per conoscere sin da subito il nuovo cda composto dal presidente Marco Arcellu, dall’ad Guido Castelluccio, e dai consiglieri David Weber e Peter Cernak, ma soprattutto per avere certezze sul tema dell'acquisizione delle intere quote societarie delle due Centrali da parte di EPh, nonché sulle garanzie occupazionali dirette e dell'indotto e sugli investimenti. Il nuovo management ha assicurato che la loro strategia nel breve e medio termine è rivolta al consolidamento e allo sviluppo delle due Centrali, confermando i livelli occupazionali e gli investimenti nel 2019 e nel 2020 per aumentare le performance produttive. Altresì hanno dichiarato che sono interessati all'acquisizione di altre centrali a biomassa in Italia al fine di aumentare e sviluppare la presenza del gruppo nel bussines delle rinnovabili programmabili. Le organizzazioni sindacali, dopo aver dato positivo riscontro a questa operazione di acquisizione, si sono detti pronti a superare la fase di forte contrapposizione che ha caratterizzato il rapporto tra azienda e sindacato nel recente passato. La riunione si è conclusa con l'impegno di rivedersi dopo la pausa natalizia per iniziare ad affrontare alcuni temi: organizzazione del lavoro, produttività e welfare contrattuale».

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".