fbpx
Giovedì, 22 Febbraio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Bonifica, il commissario Errigo avra' un ufficio nel Palazzo comunale di Crotone

Posted On Giovedì, 26 Ottobre 2023 14:16 Scritto da

«Non mi sento un ospite ma un cittadino di Crotone». Più che una frase di circostanza, è anche e soprattutto una chiara dichiarazione di intenti quella che il generale Emilio Errigo, nuovo commissario straordinario per la realizzazione degli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale del Sito di interesse nazionale di Crotone, ha rivolto al sindaco Voce nel corso dell'incontro che si è svolto questa mattina nella Casa comunale.

 

 

All'incontro ha partecipato il vicesindaco Cretella e il funzionario dell'ufficio Ambiente, Danilo Pace. «Si è trattato, in pratica – riferisce una nota del Comune –, dell'insediamento ufficiale nel nuovo ruolo da parte del generale Errigo che il sindaco aveva già incontrato nelle scorse settimane e con il quale si è già stabilita una piena sintonia di intenti su una materia che è al centro dell'attività della amministrazione ed ora riceve ulteriore impulso con la presenza in città del neocommissario».
«Presenza che sarà fisicamente concreta – informa la nota – in quanto il commissario ha chiesto, e naturalmente l'amministrazione ha dato piena disponibilità, di avere un ufficio nella sede comunale a testimoniare l'attenzione che ha nei confronti della città e della comunità crotonese», conclude Errigo.