fbpx
Domenica, 25 Settembre 2022

PRIMO PIANO NEWS

Casi Coronavirus a Crotone, l'Azienda sanitaria specifica la natura dei nuovi contagi

Posted On Martedì, 20 Ottobre 2020 18:11 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«La direzione generale e la direzione sanitaria dell’Asp di Crotone, acquisiti i dati forniti dall’Unità operativa di Igiene e sanità pubblica del dipartimento di Prevenzione, informano gli organi di stampa che dei 141 tamponi eseguiti sul territorio provinciale nella giornata di ieri (19/10/2020) e inviati al laboratorio di Virologia e microbiologia dell’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro per essere analizzati, sono risultati positivi otto soggetti». È quanto precisano il direttore generale facente funzioni Francesco Masciari e il direttore sanitario, Pietro Brisinda.

«In particolare – precisa la direzione strategica –: 2 provenienti da altra nazione; un contatto stretto di positivo già noto proveniente da altra regione; 2 contatti stretti con positivi già noti; 3 da considerare nuovi casi, per i quali sono in corso accurate indagini epidemiologiche finalizzate al contact tracing».

«Dai dati diramati dal Bollettino regionale di oggi – prosegue la nota – risultano 9 positivi assegnati all’Asp di Crotone. In effetti, il nono positivo si riferisce ad un caso già noto risottoposto a tampone di controllo. Uno dei 3 nuovi casi, di recente, ha avuto accesso in un reparto del locale presidio ospedaliero. Il caso, pertanto, è stato particolarmente attenzionato attraverso l’effettuazione di tamponi diagnostici a tutti i contatti, anche non stretti, compreso il personale dipendente. Il reparto, per il quale è stata disposta la chiusura a cura della direzione medica di presidio dopo le attività di sanificazione verrà riaperto nella giornata di domani».