Martedì, 29 Settembre 2020

PRIMO PIANO NEWS

Cittadino crotonese positivo al Covid: 9 migranti in isolamento al centro di Sant'Anna

Posted On Giovedì, 06 Agosto 2020 20:13 Scritto da redazione

Un cittadino crotonese sotto i cinquant'anni è risultato questa sera positivo al Covid-19. L'uomo sarebbe stato a contatto con persone provenienti da regioni del nord Italia negli ultimi giorni.

Dopo aver accusato qualche linea di febbre, su suggerimento del medico curante, il cinquantenne ha provveduto a effettuare l'esame sierologico che ha poi dato esito positivo. Da qui l'assistenza degli accertamenti tramite tampone (è stato processato a Catanzaro) che, questa sera, hanno dato esito positivo.

In questo ore, le strutture speciali dell'Asp di Crotone hanno avviato le indagini sanitarie sui contatti avuti dall'uomo di recente così come previsto dai protocolli anti-Covid. Era dal 27 aprile scorso che a Crotone non si contava un caso effettivo di positività al virus.

Il bollettino, odierno, dell'Azienda sanitaria provinciale, inoltre, segnala che sono risultati positivi al tampone anche 9 migranti, già in isolamento e sotto sorveglianza attiva presso l'ala dedicata nel Regional Hub di Sant'Anna. Tutti e 9 i migranti, al momento, sono asintomatici. C'è infine anche da segnalare un caso positivo di una persona sottoposta a tampone presso l'Azienda sanitaria, ma non residente sul territorio.