fbpx
Sabato, 18 Maggio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Comune, aggiudicata la gara per il primo lotto di prolungamento di via Impastato

Posted On Giovedì, 11 Aprile 2024 13:16 Scritto da

CROTONE «Prosegue a ritmi serrati il percorso che porterà alla realizzazione della nuova strada di collegamento tra il quartiere Farina e il centro città». Lo comunica l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Crotone, Rossella Parise.

 

 

«È stata infatti aggiudicata, in via provvisoria - informa l'assessore -, la gara pubblicata lo scorso 20 marzo con un importo a base d'asta di 2.354.574,36 euro del primo lotto, il tratto fra via Peppino Impastato e via Unione europea, e già avviati i relativi controlli per il perfezionamento del successivo contratto».
«In poco più di un mese - commenta Parise - si è approvato il progetto esecutivo, bandita la gara e aggiudicata la stessa. Esauriti gli adempimenti consequenziali si procederà dunque all'apertura del cantiere che prevede la realizzazione di un tratto di strada lungo 450 metri con una carreggiata di 8 metri due marciapiedi laterali di 1,50 metri e una pista ciclabile di metri 2,50 per una larghezza complessiva di 13,50 metri a cui si aggiunge una parte destinata a verde».
«Stiamo rispettando la tabella di marcia - dichiara ancora l'assessore Parise - che avevamo programmato in considerazione della importanza strategica dell'opera per i residenti del popolare quartiere di Farina. Tempi che si possono considerare soddisfacenti nonostante la complessità dell'intervento. Ringrazio il team coordinato dal dirigente del settore Salvatore Gangemi che sta lavorando con grande attenzione e professionalità», conclude l'assessore Parise.