fbpx
Sabato, 04 Dicembre 2021

PRIMO PIANO NEWS

Coronavirus, avviata attivita' di sanificazione giornaliera degli spazi cittadini a Scandale

Posted On Lunedì, 16 Marzo 2020 11:42 Scritto da Redazione

«Continuano le attivita’ di sanificazione nel Comune di Scandale», comunica l’Ente attraverso la pagina ufficiale di Facebook.

«Ogni giorno, a partire da oggi – spiega il post –, dalle 14.30 alle 15.30 verranno sanificati i piazzali interessati maggiormente alla sosta delle persone, ovvero davanti ai supermercati, ai fruttivendoli, ai tabaccai e a tutte le altre attività che garantiscono servizi alla comunità».

«Il sindaco Barberio – prosegue il comunicato – ribadisce come ci sia un grande sforzo collettivo per contenere il diffondersi del virus. Dopo aver completato, sino a tarda notte, la sanificazione di tutto il centro abitato di Scandale e Corazzo, disinfettando strade e marciapiedi, vogliamo garantire ai nostri cittadini la salute pubblica con un intervento giornaliero di igienizzazione che coinvolgerà tutti gli spazi aperti in cui i cittadini sostano maggiormente, ovvero presso le attività attive che erogano servizi nella nostra comunità».

«A partire da oggi – informa il Comune di Scandale –, dalle ore 14.30 alle 15.30, una squadra speciale di intervento provvederà all’igienizzazione degli spazi. In questa fascia di orario, per chi vive nelle aree interessate alla sanificazione, rimarranno attive le regole precauzionali da seguire: evitare di uscire per strada; tenere porte e finestre chiuse; e ritirare i panni all’interno e gli oggetti di uso domestico».

«Il sindaco – conclude la nota – rinnova l'appello alla cittadinanza a continuare a rispettare le regole, rimanendo a casa e uscendo solo per i casi di stretta necessità».