Lunedì, 18 Gennaio 2021

PRIMO PIANO NEWS

Covid, 2 macchinari per tamponi e ''livello arancione'' per accesso ospedale Crotone

Posted On Venerdì, 20 Novembre 2020 20:48 Scritto da Redazione

Due macchinari con una fornitura complessiva di 8mila tamponi per la ricerca molecolare di Coronavirus saranno presto nella disponibilità dell’area triage e pronto soccorso e del reparto del Laboratorio d’analisi dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone.

Sono state pubblicate, tra ieri oggi, sull’Albo pretorio dell’Azienda sanitaria provinciale le relative delibere che autorizzano la spesa per l’acquisizione in comodato d’uso dei macchinari e dei relativi tamponi.

Il reparto del Laboratorio di analisi verrà per tanto dotato di un sistema automatico di processazione tamponi Covid-19 e la fornitura di 6mila test per la ricerca molecolare del virus. A fornire il tutto sarà la ditta “Bioset Srl” di Catanzaro per un costo di 161mila euro (Iva compresa) dietro aggiudicazione avvenuta tramite Mepa (Mercato elettronico della Pubblica amministrazione).

All’area triage e pronto soccorso verrà fornito in comodato d’uso un analizzatore Cpa per l’esecuzione di tamponi molecolari Sars Cov-2 e relativa fornitura di 145 per l’esecuzione di 2mila tamponi. Per tutto questo l’Asp di Crotone impegnerà 68.150 euro e vi provvederà la ditta "Immunospark" di Pomezia (RM).

Intanto è stato elevato ad “arancione” il livello di emergenza per l’accesso all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone (Scopri le limitazioni).