Rumor vogliono che il vituperato accordo con Forza Italia sia saltato definitivamente nella serata di ieri. Al sindaco non rimane altro che un ritorno al passato e quindi cercare di fare rientra nella maggioranza originaria i 4 consiglieri di Un’altra Crotone (Cantafora, Corigliano, Famigliari e Riga).
«Perché il senso di responsabilità – commenta voce – che mi deriva dall'essere sindaco della città mi impone, in questo momento, più l'ascolto che le esternazioni. Cosa che ho fatto e che continuerò a fare nei prossimi giorni. Ascoltare tutti, senza distinzioni ideologiche, nell'interesse della città. Lo dico a me stesso e estendo il concetto a tutti».
«I cittadini vogliono fatti – stigmatizza Voce – non comunicati stampa. I distinguo, in questo momento, non servono ad una causa che è comune tanto per il sottoscritto che per ogni singolo consigliere. L'attività amministrativa prosegue a ritmi serrati in considerazione delle tante problematiche della città ed i risultati continuano ad arrivare».
«Non ultimo – ricorda il sindaco – il finanziamento previsto dal Pnrr per le nuove mense scolastiche. In totale, allo stato attuale, ci sono stati finanziati l'85% dei progetti presentati. Il mio compito, in questa delicata fase, è di ascoltare tutte le componenti politiche del civico consesso per trarre poi le conclusioni. Conclusioni che, in un caso o nell'altro, saranno scevre da ogni interesse personale. L'unico interesse è il bene della nostra comunità», conclude Voce.