fbpx
Sabato, 02 Luglio 2022

PRIMO PIANO NEWS

Danni alluvionali 2020, individuata linea d'intervento tra Comune e Regione

Posted On Lunedì, 16 Maggio 2022 18:06 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«Prosegue il lavoro – informa una nota del Comune di Crotone – della task force comunale istituita dal sindaco Voce per definire le pratiche di ristoro per i danni subiti da cittadini ed imprenditori a seguito dell'alluvione del novembre 2020».

«Un lavoro spiega la nota – che non è meramente burocratico in quanto, come precedentemente evidenziato, le pratiche pervenute dalla Regione presentavano incongruenze che mettevano a rischio l'esecutività delle stesse e il rimborso per gli stessi aventi diritto».

«Questa mattina – rende noto il Comune – la task force comunale, coordinata dal dirigente del Settore Lavori Pubblici Salvatore Gangemi, ha incontrato a Catanzaro i referenti regionali del Settore Protezione Civile per una valutazione comune al fine di risolvere la problematica rilevata».

«La sinergia istituzionale stabilita – conclude la nota – ha consentito di trovare una linea comune di intervento al fine di risolvere e superare in tempi strettissimi la problematica rilevata e consentire a tutti gli aventi diritto di poter usufruire del rimborso per il danno subito».