«Domani, giovedì 19 marzo – informa la nota –, la società di Gianni Vrenna metterà a disposizione due automezzi e personale proprio per effettuare interventi di sanificazione con ipocloruro di sodio (varichina, sostanza peraltro consigliata dal Cnr per la disinfezione anche delle superficie di casa) lungo il tragitto che va da viale Regina Margherita fino a Casarossa, in pratica tutto il lungomare cittadino».
«L’operazione – spiega il comunicato – sarà ripetuta il giorno dopo, venerdì, su un’area che sarà concordata con i tecnici di Akrea. L’iniziativa è stata apprezzata, tra gli altri, anche dal Cda della società in house, che esprime sincera gratitudine a Gianni Vrenna e a tutti i lavoratori di Salvaguardia Ambientale per il concreto e significativo gesto di cooperazione con il gestore».
«Akrea, intanto – sottolinea la nota –, prosegue i suoi interventi di routine. Ieri e oggi è stato eseguito il lavaggio delle arterie cittadine che ricadono nel perimetro via Gramsci, Vecchia Carrara, Libertà, XXV Aprile, Giovanni Paolo II, Cooperative Ises, Cooperativa Scintille e San Francesco».
«Domani, giovedì – conclude Akrea –, sarà il turno di via delle Nazioni Unite, nella zona di Farina-Tufolo, dalla chiesa di S.Maria fino all’incrocio con piazza Gerardo Sasso».