Sabato, 28 Novembre 2020

PRIMO PIANO NEWS

Due casi di Covid-19 a Crotone nelle ultime 48 ore: nuovo contagio questo pomeriggio

Posted On Mercoledì, 07 Ottobre 2020 18:53 Scritto da

Due casi di Covid-19 a Crotone in due giorni. Questo dicono gli esiti dei tamponi effettuati a Catanzaro nelle ultime 48 ore. Il caso odierno riguarda una donna di Crotone. Sono in tutto sei i casi attivi nella città capoluogo ionica.

Ieri, invece, un si è aggiunto un nuovo caso, contatto stretto della coppia (sempre della città pitagorica) risultata positiva domenica scorsa il cui contagio è riconducibile a un viaggio effettuato in Sicilia dalla coppia. L’uomo marito ha presentato i sintomi del Covid e così hanno fatto entrambi l'esame sierologico che è poi risultato positivo. Da qui il tampone che domenica ha dato esito positivo.

La situazione clinica dell’uomo, ieri si è aggravata ed è stato necessario il suo ricovero in ospedale per precauzione a Catanzaro. La moglie, un tecnico che lavora in ospedale, invece resta asintomatica e viene curata a casa con le Usca.

La donna risultata positiva quest’oggi non è riconducibile a questo contesto. Ecco perché gli uomini della taskforce dell'Asp pitagorica stanno cercando di ricostruire i movimenti della donna e capire la provenienza del contagio.