fbpx
Lunedì, 27 Giugno 2022

PRIMO PIANO NEWS

«Due milioni e mezzo per adeguare lo Scida e poi investiremo sul nuovo stadio della societa'»

Posted On Mercoledì, 04 Maggio 2016 14:01 Scritto da

oliverio barbieri maglia crotone(Foto: Paolo Pulvirenti) Il presidente della giunta regionale Mario Oliverio ha annunciato che la Regione metterà a disposizione 2,5 milioni di euro per l'adeguamento della stadio Ezio Scida in vista del prossimo campionato di serie A. L'annuncio è arrivato ieri nel corso dell'iniziativa elettorale dal titolo "Verso il programma di governo" organizzata dal Pd presso la sala ricevimenti del Lido degli Scogli. A sostegno della candidata a sindaco Rosanna Barbieri sono intervenuti, oltre al presidente Oliverio, i rappresentanti degli ordini professionali, dell'associazionismo, del mondo sindacale e semplici cittadini.

 

Tra loro anche il presidente dell'Fc Crotone Raffaele Vrenna che è restato giusto il tempo di scambiare due parole col presidente Oliverio prima che l'incontro cominciasse. Con ogni probabilità il presidente Vrenna ha ricevuto da Oliverio le rassicurazioni che si aspettava in merito al "caso" stadio. Tante le voci e i timori circolati sulla possibilità o meno di disputare la serie A allo Scida nella prossima stagione. Timori che lo stgesso presidente Vrenna aveva velatamente espresso anche nella serata di festa organizzata sabato scorso in piazzale Ultras. A mettere fine a questi "rumor" ci ha pensato allora il presidente Mario Oliverio ieri, intervendendo durante la manifestazione.

 

Dopo aver ricevuto una maglia del Crotone numero 10 (personalizzata con la scritta "Oliverio" e consegnatagli dall'assessore comunale allo Sport Claudio Molè), il presidente della Regione ha aggiunto: «Ho incontrato oggi il presidente del Crotone calcio cui ho assicurato che investiremo risorse affinché lo stadio sia adeguato perché la squadra possa giocare qui il suo campionato di serie A». Ma non è finita qui. «Ho chiesto alla società - ha detto Oliverio - di predisporre un progetto preliminare per un nuovo stadio per il quale investiremo perché è giusto che l'unica città che porta la Calabria in questa dimensione sia supportata. Impegni concreti, sosterremo la società in questa impresa importante perché è anche così che la Calabria si afferma per valori positivi e aiutarci a riscattare».