fbpx
Sabato, 18 Maggio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Eco-compattatore acquistato e installato, Comune chiede al Mase di annullare revoca

Posted On Venerdì, 01 Marzo 2024 17:19 Scritto da

Una nota dell'Amministrazione comunale di Crotone informa che «con riferimento alla notizia apparsa sulla stampa che riferiva della perdita da parte dell'Ente di un finanziamento ministeriale per l'acquisto di un eco-compattatore, si precisa che l'amministrazione ha pienamente adempiuto a quanto prescritto dal ministero dell'Ambiente».

 

 

«L'affidamento per la fornitura - spiega l'amministrazione - è stato a suo tempo regolarmente effettuato e l'eco-compattatore è stato regolarmente installato. Detta installazione fu non a caso a suo tempo comunicata dall'amministrazione, così come il sito di installazione posto all'esterno del Museo di Pitagora».
«L'amministrazione - entra nel merito il comunicato - era beneficiaria di un finanziamento complessivo di 26.500 euro e ha provveduto con determina dirigenziale del 5 dicembre 2022, entro centottanta giorni dalla erogazione della prima rata, all'acquisto del eco compattatore. A conclusione delle procedure di consegna e liquidazione dell'eco-compattatore, si è provveduto, nel giugno 2023, alla rendicontazione del contributo per la richiesta di erogazione al Ministero».
«Tali circostanze - conclude il comunicato - sono state, naturalmente, evidenziate al ministero dell'Ambiente chiedendo l'annullamento del provvedimento di revoca del finanziamento indirizzato all'Ente evidentemente sulla base di informazioni non esaustive acquisite dallo stesso».