fbpx
Giovedì, 20 Giugno 2024

PRIMO PIANO NEWS

Escalation incendi a Parco Pitagora: piu' vigilanza e ripristino della videosorveglianza

Posted On Sabato, 25 Maggio 2024 10:39 Scritto da

CROTONE «Nonostante il disegno criminale - si legge in una nota - nei confronti del progetto di valorizzazione sociale e culturale promosso all’interno del Museo e dei giardini di Pitagora, il Consorzio Jobel continua a ricevere consensi da parte dell’intera cittadinanza nonché di tutte le associazioni che sin da subito hanno manifestato solidarietà».

 

 

«Grande mobilitazione - prosegue la nota di Jobel - si è registrata anche tra le istituzioni: venerdì 24 maggio, infatti, presso la Prefettura di Crotone, si è tenuto un incontro coordinato dal viceprefetto Francesco Paolo D’Alessio, a cui hanno partecipato i rappresentanti di Jobel, il vicesindaco Sandro Cretella e le forze di polizia rappresentate dal comandante dei Carabinieri di Crotone, Raffaele Giovinazzo, dal questore Marco Giambra e dal Comandante della Polizia Municipale, Francesco Iorno. Hanno espresso unitamente preoccupazione per l’escalation di atti incendiari all’interno di Parco Pitagora, ravvisando un comportamento criminale reiterato che può portare a conseguenze più gravi». «Pertanto si è deciso di rafforzare - informa Jobel - l’azione di prevenzione e vigilanza delle forze di polizia nel parco, mentre il Comune ha già avviato le procedure per il ripristino del sistema di videosorveglianza».
Il Consorzio Jobel esprime «soddisfazione per la risposta e il sostegno ricevuto prontamente dall’intera comunità, dai rappresentanti del mondo istituzionale e associazionistico, dimostrando ancora una volta che l’azione comunitaria, forte e coesa, è la migliore risposta alla delinquenza e all’ignoranza».