fbpx
Giovedì, 02 Febbraio 2023

PRIMO PIANO NEWS

Isola, Davide Loprete nominato assessore dopo le dimissioni di Carlo Cassano

Posted On Giovedì, 10 Novembre 2022 18:39 Scritto da

ISOLA CAPO RIZZUTO «Con decreto sindacale numero 15 del 10 novembre - informa una nota dell'Amministraizone comunale -, il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha nominato in qualità di nuovo assessore il signor Davide Loprete, che va coprire il ruolo lasciato vacante nei mesi scorsi da Carlo Cassano passato in consiglio».

Agrotecnico, di professione commerciante e libero professionista, Davide Loprete è nativo di Isola Capo Rizzuto e ha 51 anni. È alla sua prima esperienza istituzionale e politica. Per i prossimi due anni farà parte della squadra amministrativa del sindaco Maria Grazia Vittimberga e avrà il compito di curare le deleghe al Commercio, attività produttive, fiere e mercati, tutela del mare, tutela del suolo, tutela deella costa, caccia e pesca.
«Ringrazio il sindaco per la fiducia e la stima che ha esternato nei miei confronti - dichiara Loprete -, affidandomi un ruolo così importante e delicato allo stesso modo ringrazio anche il mio capogruppo Raffaele Gareri. So già che mi aspetta un duro lavoro - continua il neoassessore - perché fino adesso l’Amministrazione ha lavorato in maniera egregia e dall’esterno li ho sempre apprezzati per la voglia di cambiamento che hanno portato, per questo sono ancora più onorato di far parte di questa squadra e spero di ripagare pienamente la fiducia datami. Per il futuro - aggiunge Loprete - mi aspetto massima collaborazione da parte di tutti i cittadini, opposizione compresa, perché stiamo vivendo un periodo particolare ed ora non possiamo permetterci passi falsi o critiche senza senso: Isola Capo Rizzuto ha bisogno di rialzare la testa, il percorso intrapreso è quello giusto ma la strada è ancora lunga. Io ci sono e sono pronto a dare il mio contributo», conclude Loprete.