«La soprintendente – rende noto il comunicato – è stata ricevuta dal sindaco Voce e dall'assessore alla Cultura Rachele Via. Presenti all'incontro anche Antonio Senatore, dirigente dell'unità speciale Antica Kroton e Giuseppe Nicoletti funzionario della Soprintendenza».
«Un primo incontro – riferisce la nota – all'insegna della sinergia e della proficua collaborazione tra i due enti. Dopo la recente nomina da parte del ministero della Cultura la dottoressa Argenti ha voluto subito prendere contatto la città di Crotone, sede della Soprintendenza archeologica».
«Un segnale preciso e apprezzato – sottolinea la nota – che il sindaco e l'assessore Via hanno evidenziato proprio per l'importanza che assume la presenza della Soprintendenza nella città di Crotone anche alla luce del percorso di valorizzazione dei beni culturali, archeologici e paesaggistici programmato dall'amministrazione».
«Il sindaco nel dare il benvenuto alla dottoressa Argenti – conclude la nota – e nell'augurarle buon lavoro ha posto l'accento sulla volontà dell'Ente di collaborare pienamente con la Soprintendenza».