fbpx
Venerdì, 31 Marzo 2023

PRIMO PIANO NEWS

Naufragio, rimpatriate 9 salme in Afghanistan: 30 bare ferme a Crotone

Posted On Lunedì, 13 Marzo 2023 20:16 Scritto da

Altre nove salme di migranti sono partite oggi da Crotone per il rimpatrio in Afghanistan. Al palazzetto dello sport cittadino, il Palamilone, secondo quanto riferito dal Comune, restano ancora 30 bare, in attesa che si completino gli adempimenti burocratici per il riconoscimento e per i successivi trasferimenti in patria o al cimitero di fede islamica di Borgo Panigale, a Bologna.

A Steccato di Cutro, e su tutto il litorale interessato dal naufragio dello scorso 26 febbraio, continuano le ricerche dei dispersi, circa 20, da parte delle forze dell'ordine e del personale della Protezione civile. Il numero delle vittime, ad oggi, è di 79.
Le 9 salme sono ospitate a Napoli, al cimitero di Poggioreale, in attesa del rimpatrio. «Profondo rispetto per le vittime di Cutro: Napoli è una città accogliente ed è con questo spirito che abbiamo ospitato nove salme di questa tragedia. Sono arrivate in queste ore al cimitero di Poggioreale, prima di essere rimpatriate». Queste le parole del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.