L'amministrazione dopo aver già realizzato un padiglione anch'esso di 360 loculi, aveva programmato un ulteriore intervento di costruzione di una nuova struttura con opere annesse.
L'iter amministrativo è stato completato e con un finanziamento di 650.000 euro si procederà alla realizzazione di questa nuova struttura all'interno del cimitero cittadino.
I lavori prevedono la costruzione del padiglione su tre livelli fuori terra per 360 loculi, dotati di corpo scale doppio e di un tratto di muro di contenimento.
«Riteniamo doveroso, per il rispetto che si deve al ricordo e alla memoria dei nostri cari - dichiara l'assessore Parise -, prevedere all'ampliamento del cimitero. Abbiamo già realizzato una struttura e, grazie al lavoro degli uffici, procederemo alla realizzazione di questo nuovo padiglione. Inoltre, per rendere la giusta dignità ai luoghi, abbiamo anche previsto alcuni servizi, come ad esempio i porta annaffiatoi, ed altri interventi sono in corso di realizzazione», conclude l'assessore Parise