Venerdì, 07 Agosto 2020

 

PRIMO PIANO NEWS

Palamilone, domani il Comune ci riprova: ordinanza per riprendere possesso della struttura

Posted On Lunedì, 13 Luglio 2020 20:14 Scritto da Redazione

È prevista per domani mattina alle ore 10 l’esecuzione dell’ordinanza dirigenziale numero 37 (del 10 luglio scorso) attraverso cui il Comune di Crotone intima al consorzio “Momenti di gloria” l’immissione in possesso del Palamilone.

«In caso di intralcio all’esecuzione della presente ordinanza – si legge nel provvedimento – verrà data immediata notizia alla competente Procura della Repubblica». L’ordinanza precisa in merito che «copia della stessa è trasmessa, oltre che al soggetto interessato, al comando di Polizia locale, alla Polizia di Stato e al comando provinciale Carabinieri». Il Comune dunque ci riprova, dopo il nulla di fatto dello scorso 26 giugno quando ha tentato invano di rientrare in possesso del proprio bene, ma fu impedito l’accesso ai beni di proprietà comunale dai rappresentanti del Consorzio sportivo che negarono la consegna delle chiavi, richiamando l’istanza cautelare del Tar.

Sebbene il Tar abbia sospeso l’ordinanza di sgombero lo scorso 25 giugno accogliendo l’istanza cautelare del Consorzio, ma ne ha comunque preservato l’utilizzo per l’Ente proprietario in caso di necessità, il Comune motiva tale iniziativa adducendo l’urgenza di compiere all’interno della struttura dei sopralluoghi per ultimare «le ulteriori procedure di definizione del progetto di riqualificazione energetica del complesso sportivo attraverso l’utilizzo del finanziamento di 1.650.000 di euro (redazione della progettazione definitiva ed esecutiva) già assentito nell’ambito del Por Calabria Fesr-Fse 2014-2020».